Mácher

Mácher, Tías: il villaggio che vanta fior di ristoranti

Mácher è un villaggio di Lanzarote, situato nei pressi di Puerto del Carmen, a circa 14 km dalla capitale Arrecife ed a 9 km dall’aeroporto, caratterizzato da un insediamento disperso su entrambi i lati della strada Arrecife-Yaiza-Playa Blanca.

Storia di un piccolo villaggio

Storica zona agricola di Lanzarote, in passato Mácher era caratterizzata dalla coltivazione di pomodori e cipolle, i primi nelle zone a sud della strada, mentre le seconde nelle zone a nord. Tuttavia, ora la maggior parte dei suoi abitanti sono dediti al turismo e ai servizi.

L’origine del nome del villaggio potrebbe derivare dal termine italiano “Maschera”, da cui è stato derivato a Mácheres, e infine a Mácher. Insieme a La Asomada formano un insieme di case che va dalle montagne di Guardilama, Gaida e Tinasoria fino al mare.

Cosa fare a Mácher

Tra le attrazioni più importanti, possiamo ancora trovare vecchie case dei secoli passati, oppure i vulcani Guardilama (la terza più alta di Lanzarote) e Tinasoria, dove, su quest’ultimo, si praticano il parapendio e il deltaplano. Sulla costa di Mácher, tra Puerto Calero e Puerto del Carmen, c’è una zona rocciosa dove si pratica il nudismo chiamata Barranco del Quíquere. Per chiudere, il patrono del villaggio è San Pietro, celebrato con una festa annuale il 29 giugno.

Due tra i migliori ristoranti di Lanzarote

Se vi piace la buona cucina, qui troverete due dei migliori ristoranti dell’isola, La Tegala e La Cabaña de Macher.

  • A La Tegala il menù cambia ogni mese e propone la cucina canaria-spagnola, con particolare attenzione ai prodotti freschi di stagione, che provengono direttamente dalla terra e dal mare di Lanzarote. La sala da pranzo, con una capacità di 40 commensali e due sale private in stile canario per dodici persone, offre viste panoramiche sul mare e sulle montagne. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata.
  • La Cabaña de Mácher ha aperto le sue porte nell’ottobre 2002 ai cittadini e ai visitatori di Lanzarote. Acclamati come uno dei primi 5 ristoranti di Lanzarote, rimangono umili, caldi e coerenti. Il loro approccio è quello di combinare prodotti freschi e di qualità, un servizio superiore e la passione per creare semplicemente esperienze di ristorazione mozzafiato.

Raggiungere Mácher

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy