Montaña Bermeja

Montaña Bermeja, La Graciosa: un antico vulcano scarlatto

La Montaña Bermeja si trova nel nord di La Graciosa, l’isola al largo della costa settentrionale di Lanzarote, e deve il proprio nome alla lava scarlatta che l’ha formata tra i 5000 e i 3000 anni fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Hermida (@formenteralondres) in data:

La Bermeja si erge sopra Playa de las Conchas – una delle spiagge più belle di La Graciosa – come una sentinella: la sabbia bianca della spiaggia ed il mare verde smeraldo creano un contrasto spettacolare con il rosso del piccolo vulcano, il cui versante meridionale è scalabile partendo proprio dalla spiaggia. Infatti, da quel lato il terreno è più solido, mentre dall’altra parte si trovano pendii di lava sciolta e cenere.

Playa de las Conchas la graciosa lanzarote
Playa de las Conchas

Salendo sulla Montaña si apre una straordinaria vista sull’arcipelago Chinijo di cui La Graciosa fa parte, insieme alle piccole isole della Montaña Clara e dell’Alegranza oltre agli isolotti del Roque del Este e del Roque del Oeste.

Come raggiungere la Montaña Bermeja

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy