Lanzarote Città
Le città di Lanzarote: la guida completa
L’isola di Lanzarote è suddivisa in sette municipi principali: Arrecife, Teguise, San Bartolomé, Haría, Tías, Yaiza e Tinajo, a cui si aggiungono i due comuni di La Graciosa. Ognuno di essi include svariati villaggi e cittadine, che celano e custodiscono tesori preziosi, come attrazioni, spiagge, ristoranti, hotel e appartamenti.
Il Municipio di Arrecife è composto dalla sola capitale di Lanzarote, Arrecife. La città è da sempre un porto di mare, ma dal 1852 la situazione è mutata, poiché è diventata la capitale amministrativa ed economica di Lanzarote.
Il municipio di San Bartolomé si trova nella parte centrale dell’isola di Lanzarote e contiene i comuni di San Bartolomé, Playa Honda, Güime e i due piccoli villaggi di El Islote e Montaña Blanca, oltre all’aeroporto dell’isola.
Oltre alla capitale municipale Tías, il centro principale della popolazione e dell’economia del comune è Puerto del Carmen. Gli altri comuni del municipio sono La Asomada, Mácher, Conil, Masdache e Vega de Tegoyo.
Il municipio di Yaiza si trova nel sud dell’isola di Lanzarote. All’interno del municipio si trovano Playa Blanca, Uga, Puerto Calero, Las Breñas, Femés, La Hoya, Las Casitas, El Golfo, La Degollada, Playa Quemada, Maciot e ovviamente Yaiza.
Le principali aree urbane del municipio sono Mancha Blanca, La Santa, Tenesar, La Vegueta de Yuco, El Cuchillo e ovviamente il capoluogo Tinajo, che comprende frazioni come La Costa, La Cañada, Caldereta e Tajaste.
Il municipio prende il nome dall’ex capitale Teguise. Altre località del municipio sono Costa Teguise, Caleta de Famara, Tahíche, Nazaret, Guatiza, Tiagua, Tao, Soo, Muñique, El Mojón, Mozaga, Los Valles, Teseguite e Caleta de Caballo.
Il municipio di Haría si trova nel nord dell’isola di Lanzarote ed è composto da dieci comuni: Haría, Máguez, Guinate, Ye, Órzola, Punta Mujeres, Arrieta, Tabayesco, Mala e Charco del Palo.
La Graciosa è un’isola che fa parte dell’arcipelago Chinijo e ha solo due comuni al suo interno, ossia Caleta del Sebo e Pedro Barba. L’economia dell’isola si basa sulla pesca e sul turismo.