Las Casitas de Femés

Las Casitas de Femés, Yaiza: case bianche e tanta pace

Il villaggio di Las Casitas de Femés è costituito da un piccolo borgo a 400 metri di altitudine e a circa 6 chilometri da Yaiza. Il suo nome rappresenta bene il disegno architettonico della zona con le sue tipiche costruzioni bianche di Lanzarote, che contrastano con la terra vulcanica nera della zona. La sua popolazione non raggiunge i 100 abitanti, alcuni dei quali si dedicano all’agricoltura e all’allevamento, anche se anche alcune persone hanno cambiato lavoro per il turismo a Playa Blanca.

Un itinerario nel parco Ajaches

Las Casitas de Femés è un punto di riferimento per gli escursionisti, poiché da qui parte un itinerario che permette di raggiungere Playa Quemada.

Come raggiungere Las Casitas 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy