Guinate

Guinate, Lanzarote: un villaggio alle pendici del Risco de Famara

Guinate è un piccolo villaggio agricolo situato nel nord dell’isola di Lanzarote, facente parte del municipio di Haría. Il villaggio si trova ad un’altitudine di circa 360 m, in mezzo ad una piana fertile situata tra i coni dei vulcani gemelli Los Helechos e il vulcano Corona e proprio a ridosso del Risco de Famara.

Il villaggio è composto da una manciata di case bianche sparse qua e là; all’interno del perimetro del piccolo comune si trova anche la chiesetta della Madonna di Lourdes, verso la quale si effettua ogni anno un pellegrinaggio la prima domenica dopo l’11 febbraio.

El Mirador de Guinate

Proseguendo sulla strada che dal villaggio porta verso il Risco, si troverà un balcone posizionato a 350 m sul livello del mare, che domina la costa a nord-est di Lanzarote.

Da questo belvedere, conosciuto come Mirador de Guinate, c’è un panorama splendido sull’isola La Graciosa e tutto l’arcipelago Chinijo.

L’accesso al Mirador è gratuito e offre una vista simile a quella del Mirador del Río, che si trova a 4 km più a nord.

I fautori di deltaplano e parapendio utilizzano il Mirador come base di lancio.

Come raggiungere il villaggio di Guinate

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy