Cueva del Agua

Cueva del Agua, la “Olla de Lanzarote”: una piscina naturale impressionante

La Cueva del Agua, conosciuta a Lanzarote come “la Olla”, è una delle piscine naturali più impressionanti dell’isola, creatasi tra rocce costiere di non più di 10 metri di diametro.

Molto vicina alla zona nudista di Charco del Palo e alla zona urbana di Los Cocoteros, la Cueva del Agua si trova in una zona molto frequentata del nord dell’isola, ma in un ambiente completamente isolato, lontano da qualsiasi area urbana. Questo è ciò che conferisce alla Cueva del Agua un’aria così diversa e misteriosa, poiché si tratta di un’area molto solitaria ma piena di attrazioni naturali.

L’interno della Cueva è ricco di flora e fauna marina – soprattutto ricci – e tutte le sue pareti sono rocciose, quindi si consiglia a chi volesse visitare questa bellissima attrazione naturale di non dimenticare le scarpe da spiaggia: i più audaci, quando c’è l’alta marea che riempie la grotta, possono saltarci perfino dentro!

Un fitto silenzio circonda l’area della Cueva del Agua, interrotto solo dall’affluire morbido dell’acqua all’interno della grotta. Nei pressi della costa ci sono diverse aree di sosta dove è possibile posare l’asciugamano e sdraiarsi a riposare, completamente al riparo dai venti dominanti del nord-est dell’isola.

Come raggiungere la Cueva del Agua

La Cueva è un’attrazione per i visitatori più audaci, visto che il “problema” della grotta è il suo difficile accesso: per arrivarci bisogna prendere una strada sterrata dalla carreggiata che unisce Los Cocoteros con Guatiza. Dopo aver attraversato alcuni metri del percorso, troverete una sorta di parcheggio dove poter lasciare il vostro veicolo. Dopo di che, bisogna camminare fino a raggiungere la zona della grotta.

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy