Playa de Papagayo, Lanzarote: spiaggia da sogno con spettacolare paesaggio roccioso
Anche se il complesso di sei spiagge che compongono la costa del Parco Naturale Los Ajaches, conosciuta come Costa Papagayo, è chiamato “Playas de Papagayo“, la vera Playa de Papagayo è in realtà solo una di queste.
Spiaggia Papagayo è una piccola superficie di sabbia dorata circondata da alte scogliere rocciose, che si estendono fino al mare dando l’impressione di una piscina naturale. Se si vuole andare in spiaggia in auto, è necessario pagare una piccola tassa per accedere al parco naturale. Le varie spiagge hanno un ampio parcheggio ben segnalato, tuttavia durante l’alta stagione potrebbe diventare un problema trovare un posto libero.
Papagayo Beach Lanzarote è l’unica delle spiagge del Los Ajaches con un ristorante, dove potrete gustare deliziosi piatti spagnoli e internazionali tutto l’anno. I prezzi sono più alti rispetto ad altri posti a Lanzarote, ma la vista dal ristorante vale il prezzo maggiorato. Una birra media costa circa 3 Euro e un pasto tra i 10 e i 25 Euro.
Le folle di persone che affluiscono a Playa Papagayo in alta stagione non sempre trovano spazio dove sistemarsi. Fortunatamente, ci sono le non meno belle spiagge vicine, che offrono sufficienti possibilità di evasione in questo paradiso selvaggio.
Gli amanti dell’escursionismo, come il sottoscritto, dovranno lasciare un pezzo del proprio cuore a Lanzarote Papagayo. Il parco naturale, con i suoi numerosi sentieri che collegano tutte le sei spiagge attraverso dune e colline, richiama senz’altro all’avventura.
Informazioni importanti per la tua giornata a Playa de Papagayo
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
Pericoli
Ricci di mare
Meduse
Rocce appuntite
Pietre appuntite
Confusione
Nessuna
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.