Rofera de Teseguite

Rofera de Teseguite, Lanzarote: antiche formazioni di roccia

A Lanzarote si trovano numerose formazioni rocciose, alcune delle quali sono consequenziali alle eruzioni vulcaniche di molti anni fa. Una tra queste formazioni di roccia vulcanica è conosciuta come la rofera di Teseguite, che in particolare è il risultato dell’estroflessione di alcuni coni vulcanici.

Questi coni vulcanici sono conosciuti per l’appunto come “roferos” o “roferas” e sono caratteristici del paesaggio, soprattutto per le striature di colore che li rendono particolarmente adatti a scatti fotografici incredibili.

Come raggiungere la rofera de Teseguite

La rofera de Teseguite si trova di fronte al “Barranco de las Piletas”, proprio sulla strada LZ-404 che va da Guatiza a Teseguite. Per raggiungerla bisogna imboccare una strada secondaria che costeggia l’autostrada LZ-01.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy