Playa el Ancla

[vc_row][vc_column][vc_masonry_media_grid element_width=”3″ gap=”10″ item=”masonryMedia_BorderedScale” grid_id=”vc_gid:1589103243521-ad84ca4b-e9b1-8″ include=”2021,2020,2019,2018″][vc_column_text css=”.vc_custom_1519130533902{padding-bottom: 25px !important;}”]

Playa el Ancla, Lanzarote: una baia di sabbia e pietra protetta da due moli

Nella parte orientale di Lanzarote si trova la tranquilla spiaggia di Playa el Ancla, conosciuta a Lanzarote come Playa del Rey, a causa della vicinanza della residenza Las Maretas, prima proprietà del re di Spagna in dono dal re Hussein di Giordania e ora patrimonio nazionale.

La superficie di sabbia chiara è larga circa 100 m e presenta roccia vulcanica nera su entrambi i lati, che continua fino ai frangiflutti. Con l’alta marea, quasi tutta la superficie sabbiosa scompare, lasciando solo una stretta striscia di sabbia.

A prima vista si ha la sensazione che Playa el Ancla sia la spiaggia privata dell’hotel sul lato opposto della strada; a supporto di questa teoria c’è il fatto che il parcheggio è vuoto, visto che quasi tutti i turisti in zona sono anche ospiti dell’hotel. Tuttavia, il tunnel che passa sotto la strada – e unico accesso alla spiaggia senza il rischio di farsi del male – può essere raggiunto anche chi non soggiorna all’hotel.

Se decidete di trascorrere una giornata a Playa el Ancla, vi consiglio di attrezzarvi di tutto ciò che potrebbe servirvi: infatti, a parte la doccia, non ci sono né infrastrutture né ristoranti.

I bagnini sono totalmente assenti, tuttavia l’ingresso in mare è poco profondo, le onde non sono molte e l’acqua è limpida, quindi si può nuotare e fare snorkeling tra le pietre con tranquillità. Questo significa che Playa el Ancla non è il posto ideale per gli amanti degli sport acquatici.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

[/vc_column_text][vc_column_text]

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1519134638903{padding-bottom: 20px !important;}”]

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate Nessuna

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1521986972613{padding-bottom: 32px !important;}”]

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Mappa

[/vc_column_text][vc_gmaps link=”#E-8_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”][/vc_column][/vc_row]

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy