Casa de la cultura Agustín de la Hoz

Casa De La Cultura Agustín De La Hoz, Lanzarote: un edificio antico in Arrecife

Questo edificio a due piani di Lanzarote è l’esempio perfetto dell’architettura signorile della Capitale Vecchia. Risalente al XIX secolo, era la casa del capitano Eduardo González Sánchez, figlio dell’assistente maggiore Agustín González Feo de Teguise. Più tardi, nel XX secolo, passò nelle mani di Luis Ramirez Gonzalez. 

Tuttavia, alla sua morte, la lasciò in testamento ai Salesiani con lo scopo di creare in essa una scuola della sua congregazione, in cui sarebbero stati accolti i bambini più poveri dell’isola. 

Questo desiderio non si realizzò, così l’edificio andò all’asta e fu infine acquistato dal comune di Arrecife. Sede del Municipio fino ai primi anni ‘80, attualmente è un importante centro culturale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy