Polizza assicurativa anti COVID-19 gratuita per chi viaggia alle Canarie

storia lanzarote

Polizza assicurativa anti COVID-19 gratuita per chi viaggia alle Canarie

Il Dipartimento del Turismo, Industria e Commercio del Governo delle Isole Canarie ha firmato un accordo con AXA Spagna per una politica di assistenza turistica applicabile a tutti i turisti che si recano nelle Isole, sia stranieri che nazionali, e per rispondere agli incidenti legati alla Covid-19, compresa la necessità di prolungare i soggiorni in quarantena.

L’accordo è stato firmato dall’assessore regionale Yaiza Castilla, per conto della società pubblica Promotur Turismo de Islas Canarias di cui è amministratore delegato, e dalla società AXA Seguros, rappresentata all’evento dal direttore della Zona Canaria, Auxiliadora Expósito, e da Enrique Fernández, in rappresentanza di EM7 Gestión de Riesgos e agente di AXA.

Le Isole Canarie sono diventate la prima regione spagnola in cui i turisti saranno coperti per l’assistenza turistica con garanzie di spese mediche, rimpatrio sanitario e soggiorni prolungati a causa della quarantena legata alla Covid-19, al fine di rispettare un confinamento obbligatorio per risultati positivi. Tutto questo, a condizione che non sia noto prima del viaggio, come indicato nelle condizioni della polizza della compagnia di assicurazione.

Con la sottoscrizione di questa politica, secondo Yaiza Castilla, le Isole Canarie avanzano ancora di più nel loro impegno per rafforzare e aumentare la sicurezza e la tranquillità dei turisti. Inoltre, Turismo de Canarias e AXA Spagna concordano sul fatto che questa assicurazione di assistenza ai viaggi è un’altra attrazione della destinazione, che già si distingue per la sua sicurezza sanitaria, per quelle persone che stanno attualmente decidendo dove trascorrere le loro vacanze.

A seguito di questo accordo, la compagnia di assicurazione AXA metterà a disposizione del Governo delle Isole Canarie una hotline telefonica esclusiva per assistere a qualsiasi circostanza relativa a questa polizza. La protezione per turisti, spagnoli (compresi gli isolani) e stranieri attraverso questa assicurazione è effettiva da questa settimana e sarà inizialmente valida per 12 mesi, escluse le circostanze note prima dell’inizio del viaggio e alle condizioni stabilite dalla polizza.

In caso di minimo sospetto di sintomatologia Covid-19, il turista dovrà darne notifica in primo luogo al servizio sanitario delle Canarie (Servicio Canario de la Salud) tramite il numero di telefono 900 112 061 affinché i servizi sanitari delle Canarie possano attivare i protocolli corrispondenti. Sarà fornito il numero di telefono di contatto dell’assicurazione AXA una volta che i servizi sanitari delle Canarie certifichino all’interessato che si è avuto un caso positivo di Covid-19.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.