Museo del Aloe Vera y cultivo del Aloe Vera, Lanzarote
Lanzarote ha un Museo dell’Aloe Vera, riconosciuto come luogo di interesse turistico e culturale dal febbraio 2011. Naturalmente abbiamo visitato questo museo situato a Punta Mujeres, con il necessario scetticismo, che deriva dal fatto che i musei di questo tipo sono in realtà solo negozi che vendono prodotti a base di aloe vera, ma c’è da dire che il Museo del Aloe Vera y cultivo del Aloe Vera è un po’ meglio rispetto ad altri musei simili.
Perché, ti chiedi? Perché quanto si entra in questa struttura, c’è davvero un piccolo museo.
Su poco più di una dozzina di pannelli, le didascalie ci spiegano principalmente che cos’è l’aloe vera, quali effetti ha e come è stata e viene applicata. In una decina di minuti avete letto tutto e siete un po’ più saggi sulla pianta dell’aloe vera e su cosa si può fare con essa. Questo si rivela utile quando si gira dietro l’angolo e si arriva al negozio corrispondente. Qui potete naturalmente acquistare tutti i tipi di prodotti a base di aloe vera.
Se siete interessati all’aloe vera o volete acquistare prodotti a base di questa pianta medicinale, allora il Museo del Aloe Vera y cultivo del Aloe Vera è il posto che fa per voi.