Centri Turistici Lanzarote

I Centri Turistici di Lanzarote

Centri Turistici Lanzarote

Se durante il tuo soggiorno a Lanzarote sei alla ricerca delle attrazioni turistiche dell’isola, hai davvero l’imbarazzo della scelta, perché i Centri Turistici di Lanzarote sono molteplici. 

Lanzarote è sia Riserva della Biosfera UNESCO dal 1993 sia un centro turistico molto importante, grazie al contributo creativo di César Manrique, che più di ogni altro è riuscito a valorizzare gli ambienti della sua isola natale rendendoli delle attrazioni turistiche immortali.

Centri Turistici di Lanzarote sono davvero variegati, spaziando dal maestoso e spettacolare Parco Nazionale Timanfaya alla grotta vulcanica sotterranea conosciuta come Cueva de Los Verdes, dal Museo Internazionale d’Arte Contemporanea all’eremo della Vergine della Neve, situato sulla vetta del Risco de Famara, ai mercati locali, diventati nel tempo una vera attrazione turistica di spicco.

Non ti resta che noleggiare un mezzo di trasporto o saltare a bordo di un autobus e raggiungere questi favolosi Centri Turistici di Lanzarote!

Parco Nazionale Timanfaya Lanzarote

Parco Nazionale di Timanfaya

Il Parco Nazionale Timanfaya, noto anche come “Le montagne del fuoco” o in lingua spagnola “Las Montañas del Fuego”, fa parte di una vasta area dell’isola di Lanzarote colpita da eruzioni vulcaniche tra il 1730-1736 e più tardi nel 1824. Visitato ogni anno da quasi un milione di persone, il giro in cammello tra i vulcani è senza dubbio una delle immagini più classiche di Lanzarote.

0 Shares
Jardín de Cactus

Jardín de Cactus

Jardín de Cactus, un magnifico giardino botanico di 5000 metri quadrati inaugurato nel 1990 e costruito su una ex cava, è stato l’ultimo intervento realizzato da César Manrique a Lanzarote e ospita oltre 10000 piante di cactus di oltre 1200 specie diverse.

0 Shares
Los Jameos del Agua

Los Jameos del Agua

Jameos del Agua è un MUST quando si visita Lanzarote ed è probabilmente il luogo che mostra meglio la visione che Cesar Manrique aveva per l’intera isola. La piscina bianca è ciò che lega tutto e crea un contrasto nello spazio. Non si può dire con certezza, ma si narra che solo il Re di Spagna abbia nuotato nella piscina all’interno di Jameos del Agua.

0 Shares
Mirador del Río

Mirador del Río

Mirador del Río è una delle creazioni architettoniche più rappresentative di César Manrique e si trova sulla cima del Risco de Famara, a 475 metri di altitudine, nella parte più settentrionale dell’isola, da dove si può contemplare uno dei panorami più spettacolari di Lanzarote.

0 Shares
Cueva de los Verdes Lanzarote

Cueva de los Verdes

Cueva de los Verdes, una grotta dall’aspetto mitologico unico, pieno di leggende e paesaggi di straordinaria bellezza, si trova nel comune di Haría ed è una tunnel che si è formato 5000 anni fa. Il canale vulcanico è lungo 7 km, si estende dal vulcano Corona fino alla costa e poi continua sotto l’oceano.

0 Shares
miac Lanzarote

Museo Internazionale d’Arte Contemporanea

Il Museo Internazionale d’Arte Contemporanea, MIAC, si trova nell’antico forte militare di Castillo de San José, nel porto di Arrecife. Il museo è stato istituito per promuovere, raccogliere ed esporre le opere più significative della creazione artistica moderna. 

0 Shares
Ermita de las Nieves Lanzarote

Ermita de las Nieves

Nel nord dell’isola di Lanzarote si trova la piccola cappella di pellegrinaggio Ermita de las Nieves. Consigliamo una visita alla cappella, che si trova in alto sul Risco de Famara e offre una vista fantastica sia sulle montagne che sul mare.

0 Shares
mercati lanzarote

Mercati di Lanzarote

Visitare i mercati di Lanzarote è un buon modo per farsi una piacevole passeggiata nei centri urbani dell’isola. Il più popolare è quello di Teguise, che ogni domenica ravviva il centro storico della cittadina, ma ci sono tanti altri mercati in svariate zone dell’isola, che coprono l’intera settimana. Questo significa che dal lunedì alla domenica ci sono varie possibilità di visitare diversi mercati nell’isola di Lanzarote.

0 Shares
Arrieta, Lanzarote

Casa Roja di Arrieta

A nord di Lanzarote, sulla strada che ci porta a Órzola e ai centri turistici di Jameos del Agua e Cueva de los Verdes, possiamo visitare il villaggio di Arrieta. Qui si trova quella che è diventata una sorta di icona di questa zona: la Casa Roja o Casa China di Arrieta, l’unica costruzionea non essere dipinta con il caratteristico colore bianco lanzaroteño.

0 Shares