Puerto Calero, Yaiza: esclusività e mondanità a Lanzarote
Puerto Calero si trova a pochi chilometri di distanza dalla vivace località di Puerto del Carmen, ma è un mondo lontano nello stile e nell’atmosfera; inoltre, è a soli 10 km dall’aeroporto di Arrecife e a 20 km dalla capitale dell’isola. Ospita alcune delle più belle ville e alberghi di Lanzarote, oltre a una buona selezione di bar e ristoranti.
Cosa Fare a Puerto Calero
Il porto locale è il luogo ideale per passeggiare, guardare barche favolose e in generale immergersi un po’ dell’atmosfera di lusso che permea tutto il luogo: a detta mia, si può benissimo trascorrere qualche ora seduti in uno dei caffè o ristoranti che si affacciano sul porto turistico senza nemmeno rendersi conto di quanto tempo si è stati seduti lì.
Sport
Se volete fare di più che sedervi, la cittadina è ottima per una serie di attività “acquatiche”, come le gite in catamarano, escursioni sottomarine e pesca sportiva.
Se preferite invece immergervi, ci sono un paio di scuole di immersione che propongono immersioni guidate sia per principianti che per esperti.
Shopping
La gamma di negozi di Puerto Calero non è vasta, ma troverete alcune boutique molto belle accanto a negozi di souvenir di fascia alta rispetto alle altre località di Lanzarote.
Dove Mangiare a Puerto Calero
Il resort non è a corto di posti dove mangiare, se state cercando caffè, pasticcerie o ristoranti di qualità.
Il ristorante Pasta di Papardelle è uno dei più amati da tutti e propone un’ottima cucina, soprattutto pizza e pasta, in un classico stile italiano.
Il McSorley’s Bar – accanto a Papardelle – è un luogo ideale per un rilassato drink serale o per iniziare la giornata con un panino.