Visitare l’isola di Lanzarote a Luglio
Lanzarote a Luglio: questo è un periodo molto popolare per visitare Lanzarote, quando le famiglie e le coppie provenienti da tutta Europa visitano l’isola per le loro vacanze estive.
Temperature Lanzarote a Luglio
Le alte temperature e il sole sono quasi garantiti ogni giorno. Di giorno non avrete bisogno di altro che di abbigliamento da spiaggia, lozioni solari e occhiali da sole e la sera sarete perfettamente a vostro agio con pantaloncini, gonne, abiti e top senza maniche. È sempre una buona idea portare un maglione o un cardigan sottile per la serata, nel caso in cui sia un po’ ventilato.
Temperatura media giornaliera
Durante questo mese, la temperatura media dell’isola è di 24°C, creata da alti medi di 28°C durante il giorno e 20°C dopo il tramonto.
Temperatura massima registrata
La temperatura più calda mai registrata a Lanzarote nel mese di luglio è 42,9°C. La temperatura più fredda mai registrata è di 15,4°C.
Temperatura media del mare
A causa delle temperature calde di Lanzarote tutto l’anno, la temperatura media del mare per le acque intorno all’isola è di 21°C.
Pioggia
In questo periodo dell’anno, l’isola è soggetta ad una media di 0mm di precipitazioni. Se siete incredibilmente sfortunati e vedete qualche precipitazione durante la vostra vacanza a Luglio, sarà molto probabilmente pioggerellina.
Ore di sole medie
Durante tutto il mese di luglio, Lanzarote vanta una media di dieci ore di sole al giorno, a fianco di una copertura nuvolosa mediana che scende costantemente con il progredire del mese.
Umidità
L’umidità relativa per Lanzarote nel mese di luglio si attesta in media intorno al 68%, oscillando tra il 53% (leggermente umido) e l’89% (molto umido) per tutto il mese, raramente scende sotto il 41% (confortevole) o raggiunge il 650 (molto umido).
Vento
Luglio è di solito il mese più ventoso dell’anno, quando la velocità del vento varia da 5 m/s (brezza leggera) a 11 m/s (brezza forte), raramente salendo sopra i 14 m/s (vento forte).
Pericoli meteorologici
Le tempeste di sabbia provenienti dall’Africa sono un evento comune nelle Canarie durante tutto l’anno. Anche se queste condizioni di caldo e sabbia non rappresentano un pericolo reale, possono durare da un giorno ad una settimana ed in genere creano problemi di visibilità e caldo improvviso.
Hotel Lanzarote a Luglio
Hotel Casa Del Embajador è situato a Playa Blanca e offre camere con meravigliosa vista mare e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Spaziose e luminose, le sistemazioni includono TV satellitare, minibar, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli, accappatoio e pantofole. L’Hotel Casa del Embajador ospita un giardinetto con sedie a sdraio e una sala comune con divani e TV. Fornisce inoltre la colazione a buffet.
L’Hotel Floresta propone ampi appartamenti situati a 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Playa de los Pocillos. I servizi includono una piscina all’aperto e campi da tennis. Gli appartamenti, moderni e funzionali, possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini. Presso l’Hotel Floresta troverete anche una zona verde, aree giochi per bambini e un programma di intrattenimento per tutte le età.
Hotelito Rural Flor de Timanfaya è situato a Tinajo e offre sistemazioni con piscina privata e vista sulle montagne. La connessione Wi-Fi è gratuita. Questa casa di campagna presenta 8 camere da letto, un soggiorno con TV satellitare a schermo piatto e un angolo cottura completamente attrezzato con lavastoviglie. Questa casa di campagna comprende anche un bagno con vasca. Questa casa di campagna vanta anche una piscina all’aperto. A vostra disposizione anche un barbecue.
Ovviamente, questi sono solo tre consigli. Le strutture disponibili a Lanzarote sono moltissime e tutte molto puntuali e interessate al vostro benessere.
Spiagge di Lanzarote: fare il bagno a Luglio
Sulla costa sud-occidentale di Lanzarote, nel comune di Yaiza, vicino a Los Hervideros (un altro posto da non perdere sull’isola) si trova il Lago Verde, conosciuta anche come Charco de los Clicos. Questo posto in realtà è conosciuto con molti nomi e si chiama anche Playa El Golfo. Charco de los Clicos è un lago verde formatosi nel cratere di un antico vulcano, che deve il suo colore ad un tipo di alghe che cresce al suo interno. Dopo le eruzioni del 1730, il cratere del vulcano si allagò, formando così la laguna verde. Ancora oggi il lago è collegato attraverso il sottosuolo con l’oceano, che mantiene vive le sue acque.
Durante l’estate i venti sono più forti e costanti, rendendo Luglio un ottimo mese per fare surf, sia per i neofiti che per i surfisti di livello intermedio. Ed ecco il motivo per cui recarsi a Playa de Famara, una spiaggia con le condizioni perfette per dedicarsi anima e corpo al surf. Grazie al vento forte e continuo, Playa de Famara è un luogo molto popolare per gli amanti delle onde, tant’è che attira surfisti da tutto il mondo per tutto l’anno. Grazie alle condizioni ideali per il surf, non passa giorno senza che windsurfer e kitesurfer sfreccino tra le onde a velocità incredibili.
Cosa fare a Lanzarote ad Luglio
Le attrazioni turistiche principali di Lanzarote, ovvero il tour delle opere di César Manrique, è sempre in pole position per ogni visitatore dell’isola.
- Parco Nazionale Timanfaya, la terra dei vulcani
- Jardín de Cactus, il paradiso dei cactus e delle piante grasse
- Jameos del Agua, dove la natura si sposa con l’arte
- Mirador del Río, una panoramica speciale dal Risco di Famara
- Cueva de los Verdes, il tunnel delle meraviglie
- Castillo de San José, il Museo Internazionale d’Arte Contemporanea
- Monumento al Campesino, un’ode alla ruralità
- Casa-Museo César Manrique
- Fundación César Manrique, un centro artistico d’eccellenza
Se le alte temperature estive fanno troppo per voi, cercate ombra all’interno dell’Acquario di Lanzarote a Costa Teguise. Con così tanta gente spalmata sulle spiagge dell’isola e nelle piscina dei resort, Luglio è senz’altro il mese perfetto per visitare questa magica attrazione di Lanzarote. Questo acquario è il più grande delle Isole Canarie e ospita 33 vasche individuali che vengono riempite con un totale di oltre un milione di litri d’acqua.
Ma se volete avere un contatto ancora più vicino e personale con la vita marina locale iscrivetevi ad una gita subacquea con Windblue Diving. Questa scuola di immersioni ha sede a Playa Blanca e offre tutti i tipi di corsi e lezioni di immersione, partendo dalle immersioni di prova per principianti ai corsi completi per subacquei esperti. Le immersioni si svolgono al largo della costa a Playa Blanca, al largo della costa a Costa Teguise e in mare aperto da una barca, a seconda del tipo di corso che si sta facendo e quello che si desidera vedere. Quando si fa un’immersione a Lanzarote in Luglio, si ha la possibilità di avvistare banchi di tonno, sardine, barracuda e molti altri animali.