Caleta del Mojón Blanco, Lanzarote: il gioiello bianco e nero della costa nord
La Caleta del Mojón Blanco si trova nella regione di Haría, a nord di Lanzarote, a circa 3 km dal porto di Órzola. Il modo più veloce per raggiungerla è in auto con la LZ-1. In alternativa, è possibile raggiungere la spiaggia con l’autobus linea 9, che vi lascia al parcheggio lungo la strada moderatamente frequentata, quindi fate attenzione, soprattutto se arrivate con bambini piccoli.
In spiaggia, il paesaggio stupisce i visitatori con i suoi colori contrastanti: oltre alla roccia lavica nera e le piante verde-violacee, è la sabbia bianca a spiccare su tutto. Questa miscela stravagante dà alla Caleta del Mojón Blanco un tocco rustico, rendendo la piccola spiaggia meritevole di una visita, soprattutto da chi ama la natura.
Infatti, la spiaggia è completamente naturale, tant’è che le uniche infrastrutture presenti in zona sono due contenitori per i rifiuti nel parcheggio dall’altra parte della strada. Pertanto, qui pace e tranquillità sono di casa, il che è solo un fattore positivo.
Alla Caleta de Mojón Blanco ci sono spesso forti correnti marine, perciò bisogna fare attenzione quando si fa il bagno, specialmente se si è in vacanza con tutta la famiglia. In alcuni punti della spiaggia si consiglia di indossare sempre scarpe da bagno, poiché vi è il rischio di lesioni a causa delle numerose rocce e sassi presenti in mare.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Pietre affilate Rocce affilate Cavalloni Correnti marine |
Nessuna |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa