Haría

Le spiagge del municipio di Haría

spiagge di Haria

La prima cosa che si vuole fare quando si calpesta il suolo di Lanzarote è andare in spiaggia. Il suo clima straordinario, installato in un’eterna primavera, e le sue lunghe giornate di sole con temperature miti tutto l’anno vi invitano a mettervi il costume da bagno non appena arrivati.

Fortunatamente, Lanzarote ha un centinaio di spiagge di tutti i tipi e colori, disposte lungo l’intero litorale da nord a sud senza esclusioni, che offrono diverse possibilità per chi cerca solo un luogo dove poter riposare e prendere il sole e per chi cerca svago, divertimento e onde per fare surf.

Le spiagge di Haría costeggiano il litorale di Lanzarote da sud-est a nord e sono perlopiù spiagge bianche. Tra queste, famosissima tra le spiagge di Haría spicca il Caletón Blanco, una zona incredibile dove spicca un impressionante contrasto tra la pietra lavica nera e la sabbia molto bianca.

Altra meta importante tra le spiagge di Haría è Playa del Risco, un vera e propria spiaggia per intenditori, raggiungibile solo scendendo a piedi dal Risco de Famara con un’escursione di circa 90 minuti.

Playa Vaya Querida

Playa Vaya Querida

La spiaggia per nudisti di Playa Vaya Querida, anche conosciuta come Costa de Mala, si trova nel municipio di Haría, lungo la costa che appunto è limitrofa al villaggio di Mala. Con una lunghezza di 30 metri e una larghezza di 5 metri, questa bella spiaggia è caratterizzata da sabbia scura e acque calme.

0 Shares
Caletón Blanco Lanzarote

Caletón Blanco

A sud-est della città portuale di Órzola si trova la spiaggia di sabbia bianca a grana grossa di Caletón Blanco, che, come suggerisce il nome spagnolo, si trova in una grande baia. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è quello di prendere la LZ-1 in auto o, in alternativa, la linea di autobus 9, che va da nord al centro dell’isola.

0 Shares
Playa De La Canteria Lanzarote

Playa de la Cantería

Playa de la Cantería, conosciuta anche come Playa de Atras o Playa de Órzola, è la spiaggia più settentrionale dell’isola vulcanica di Lanzarote e si trova ai piedi del Risco di Famara. Durante la bassa marea, è larga fino a 50 m e nella sua parte occidentale la spiaggia ospita gli amanti del nudismo, qui ben accetti.

0 Shares
CHARCO DEL PALO Lanzarote

Playa de Charco del Palo

La spiaggia di Charco del Palo si trova nell’omonimo villaggio turistico nel nord-est di Lanzarote, vicino al villaggio di Mala, ed è la prima spiaggia ufficiale per nudisti delle Isole Canarie dagli anni ’70.

0 Shares
Playa del Risco

Playa del Risco

Playa del Risco è la spiaggia più solitaria di Lanzarote ed è un’ottima opzione per i turisti che vogliono godere di ore di solitudine lontano da rumori e trambusto. Difficile da raggiungere, la spiaggia non ha nulla da offrire se non pace, solitudine e una vista straordinaria. Nudisti ben accetti.

0 Shares
Charca de La Laja lanzarote

Charca de La Laja

L’attrazione principale di Charca de La Laja è una laguna naturale poco profonda creata da affioramenti vulcanici incastonata tra gli scogli. Non molto conosciuta e poco frequentata da turisti, questa baia, separata dal mare da rocce e pietre laviche, diventa una grande vasca di acqua bassa.

0 Shares
Playa La Garita lanzarote

Playa La Garita

Nel nord-est dell’isola Lanzarote, nel municipio di Haría, si trova Playa La Garita, la spiaggia principale del comune di Arrieta, lunga quasi un chilometro e riparata dai forti venti che prevalgono in quest’area.

0 Shares
Playa de Las Cocinitas lanzarote

Playa de Las Cocinitas

Playa de Las Cocinitas (Playa de Punta Prieta) è piccola baia incastonata in un ambiente di paesaggi contrastanti situata nella regione di Haría, nel nord di Lanzarote. Divenuta un rifugio perfetto per godersi un po’ di tranquillità e relax lontano dalle masse turistiche, può essere raggiunta in auto verso Órzola.

0 Shares
Caleta del Mojón Blanco

Caleta del Mojón Blanco

La Caleta del Mojón Blanco si trova nella regione di Haría, a nord di Lanzarote, a circa 3 km dal porto di Órzola. In spiaggia, il paesaggio stupisce i visitatori con i suoi colori contrastanti: oltre alla roccia lavica e le piante verde-violacee, è la sabbia bianca a spiccare. Qui pace e tranquillità sono di casa.

0 Shares
El Banquito

El Banquito

El Banquito è una spiaggia di sabbia bianca a grana media, tranquilla, ventosa e con onde moderate, quindi ideale per il windsurf, che appartiene al gruppo di calette formate dalla bocca dei tubi vulcanici del Malpaís de la Corona.

0 Shares
Caleta González Lanzarote

Caleta González

Lunga circa 70 metri e larga 8 metri, Caleta González è conosciuta per lo più da surfisti e naturisti, visto che è fuori dalle tradizionali mete turistiche, non è segnalata ed accessibile con difficoltà per assenza di un sentiero.

0 Shares
Caleta del Espiral

Caleta del Espiral

Caleta del Espiral prende il nome da una gigantesca spirala realizzata artificialmente sulla sabbia con sassi e pietre. È completamente naturale ed è molto esposta al vento, il che la rende frequentata per lo più da surfisti e sporadici naturisti.

0 Shares
Caleta del Guincho

Caleta del Guincho

Caleta del Guincho è un’insenatura rocciosa battuta dal vento piuttosto scoscesa, non molto lontana in direzione nord da Jameo del Agua. Questa caletta di ghiaia, lunga circa 60 metri e larga 4 metri, mai protetta dal vento, è conosciuta solo da surfisti professionisti ed esperti del diving.

0 Shares
Caleta de Las Escamas lanzarote

Caleta de Las Escamas

Caleta de Las Escamas è una spiaggia di 40 metri di lunghezza e 10 di larghezza poco distante da Jameos del Agua, situata in una zona vergine esposta costantemente al vento, che corrisponde alla costa sotto cui scorrono le grotte vulcaniche del Malpaís de la Corona.

0 Shares
Playa de Los Caletones

Playa de Los Caletones

Playa de Los Caletones si trova tra Punta Mujeres e il Jameo del Agua, lungo la strada LZ-1, ed include anche Baja Piquiento. Questa zona di mare non è mai al riparo dal vento, che qui può soffiare oltre i 90 km/h, il che rende questo litorale piuttosto conosciuto da surfisti ed appassionati di diving.

0 Shares
Caleta de José María

Caleta de José María

Caleta de José María è un’isolata spiaggia bianca, di circa 80 m di lunghezza e 3 metri di larghezza, situata in una zona costiera piuttosto distante dalla strada LZ-1. Questo lido è quasi contiguo alla vicina Baja Piquiento, a cui è collegata da un sentiero sterrato percorribile solo a piedi. 

0 Shares
Playa La Seba lanzarote

Playa La Seba

Playa La Seba è una spiaggia dell’isola di Lanzarote, situata nel quartiere nord di Punta Mujeres, in una zona semi-residenziale vicino ad un albergo. Vista la posizione centrale all’intero della città, la spiaggia dispone di servizi e ristoranti.

0 Shares
Caleta del Espino lanzarote

Caleta del Espino

Caleta del Espino è una piccola spiaggia situata nella parte settentrionale dell’isola, nella città di Punta Mujeres, nel municipio di Haría. Si tratta di una piccola insenatura di sabbia e ghiaia scura, lunga solo circa 55 metri e larga circa 6 metri, dove le condizioni per fare il bagno sono per lo più ottimali.

0 Shares
Caleta del Campo lanzarote

Caleta del Campo

Caleta del Campo è una piccola spiaggia naturale lunga solo 50 metri e larga in media circa 6 metri, situata esattamente tra Arrieta e Punta Mujeres, nel municipio di Haría, facilmente raggiungibile percorrendo la strada costiera LZ-1.

0 Shares
Playa el Charcón

Playa el Charcón

Playa el Charcón è una piccolissima spiaggia di soli 15 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza composta di sabbia fine di colore beige. Questa spiaggia si trova nella piccola località di Arrieta, ai piedi dell’omonimo ristorante.

0 Shares
Playa de Seifío

Playa de Seifío

Playa de Seifío è una spiaggia di circa 60 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza, composta da ghiaia mista a sassi, situata lungo la costa nord-orientale, non distante dalla piccolissima località residenziale di Mala.

0 Shares
Playa de Caleta del Mero lanzarote

Playa de Caleta del Mero

Playa de Caleta del Mero è una spiaggia semi-nudista situata nel nord dell’isola di Lanzarote e si trova sulla LZ-1, tra Arrieta e Órzola. Il paesaggio appare rustico e selvaggio grazie alla pietra lavica nera di cui è cosparso e le dune di sabbia bianca sullo sfondo danno una nota morbida al tutto.

0 Shares
La Caleta

La Caleta

La baia di La Caleta, che si estende per circa 100 m nella parte nord-orientale dell’isola di Lanzarote, è la spiaggia ideale per rilassarsi e godersi l’acqua bassa e tranquilla: infatti, si può camminare in acqua per una certa distanza senza doversi preoccupare delle correnti e delle onde alte.

0 Shares