Playa de Caleta del Mero, Lanzarote: spiaggia per nudisti nel nord di Lanzarote
Playa de Caleta del Mero
è una spiaggia semi-nudista situata nel nord dell’isola di Lanzarote e si trova sulla LZ-1, tra Arrieta e Órzola. Per raggiungere la spiaggia, è necessario parcheggiare l’automobile sul lato opposto della strada. Inoltre, visto il percorso un po’ sconnesso e sassoso, sono raccomandate calzature robuste. Lo stesso discorso vale anche sulla spiaggia: le scarpe da scoglio sono un must, viste le rocce che spuntano sia fuori che dentro l’acqua.
Se viaggiate con bambini piccoli, fate attenzione che non vi siano correnti e che l’acqua sia ideale per la balneazione: presso la Playa de Caleta del Mero le onde possono essere molto alte ed è proprio per questo motivo che la spiaggia è molto popolare tra gli appassionati di windsurf durante il periodo invernale.
Il paesaggio appare rustico e selvaggio grazie alla pietra lavica nera di cui è cosparso e le dune sullo sfondo danno una nota morbida al tutto. La sabbia bianca è in notevole contrasto con la pietra scura e questa caratteristica conferisce alla spiaggia, insieme all’acqua turchese, un carattere pittoresco. Nonostante la brezza costante, presso la Playa de Caleta del Mero è possibile rilassarsi dietro ad uno dei muretti protettivi. In alternativa, è possibile fare lunghe passeggiate o brevi escursioni in un ambiente quasi surreale.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Rocce affilate Pietre affilate Cavalloni Correnti marine |
Nessuna |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa