Playa de La Laja è una piccola insenatura di sabbia, situata in un ambiente totalmente rustico e naturale nel villaggio di Caleta de Sebo, un piccolo centro urbano di marinai dell’isola La Graciosa, in cui è bello perdersi tra le sue poche ma incredibili strade.
La Graciosa
Le spiagge dell’isola La Graciosa
La prima cosa che si vuole fare quando si calpesta il suolo di Lanzarote è andare in spiaggia. Il suo clima straordinario, installato in un’eterna primavera, e le sue lunghe giornate di sole con temperature miti tutto l’anno vi invitano a mettervi il costume da bagno non appena arrivati.
Ma a fianco di Lanzarote c’è La Graciosa, una piccola isola situata a nord dell’isola che di per sé è un paradiso. Le spiagge di La Graciosa costeggiano l’intero litorale dell’isola e sono spiagge di sabbia chiara e dorata.
Tra le spiagge di La Graciosa, spicca senza ombra di dubbio Playa la Francesa, la spiaggia più ambita della costa sud di La Graciosa, dotata di una zona balneare rinfrescante, grazie al suo orientamento che la espone alla brezza marina. Altra meta ambitissima è Playa de las Conchas, considerata una delle più belle delle isole Canarie per la sensazione di solitudine, purezza e libertà che regala ad ogni visitatore.
Playa Baja del Ganado si trova a La Graciosa ed è probabilmente la spiaggia meno conosciuta dell’isola. La spiaggia è meravigliosa ed è priva di anima viva, il che dona ad ogni visitatore una sensazione di solitudine, purezza e libertà.
Playa de las Conchas (spiaggia delle cozze) si trova a La Graciosa, probabilmente l’isola meno conosciuta delle Canarie, a nord di Lanzarote. La spiaggia è considerata una delle più belle delle isole Canarie e dà ad ogni visitatore una sensazione di solitudine, purezza e libertà.
La zona del Barranco de los Conejos è una zona praticamente selvaggia e incontaminata, in cui la solitudine vi invita a fare il bagno senza alcun vestito addosso e dato l’esiguo numero di persone che si fermano in questa spiaggia, il Barranco de los Conejos è una delle zone più popolari di Lanzarote per il nudismo.
Playa La Francesa è la spiaggia più ambita della costa sud di La Graciosa, una delle isole dell’arcipelago di Chinijo, un miglio a nord-ovest di Lanzarote. La Francesa è dotata di una zona balneare rinfrescante, grazie al suo orientamento che la espone alla brezza marina. Nudisti ben accetti.
Playa Montaña Amarilla, conosciuta anche come Playa de la Cocina, è una piccola insenatura situata ai piedi della montagna chiamata per l’appunto Montaña Amarilla, sull’isola de La Graciosa.
Playa de Lambra, detta anche Amber Beach, è situata nel nord dell’isola di La Graciosa e si può raggiungere a piedi o in bicicletta partendo dalla cittadina di Caleta del Sebo in circa un’ora e mezza. Questa spiaggia è praticamente vuota tutto l’anno ed è frequentata solo da esperti surfisti e sporadici naturisti.
Una delle spiagge più vicine alla cittadina di Caleta de Sebo è Playa El Salado, una striscia di sabbia bianca lunga quasi due chilometri, circondata da acque calme che invitano a tuffarsi. La spiaggia è situata in una zona rustica e isolata, quindi si può raggiungere esclusivamente a piedi o in bicicletta.
Caleta de Arriba è una piccola spiaggia ideale per chi vuole staccare da tutto, situata sull’isola di La Graciosa, una piccola isola a nord dell’isola di Lanzarote, in quello che è conosciuto come l’arcipelago di Chinijo. Caleta de Arriba è lunga 55 metri e larga 10 metri, con acque calme ma ventose.
Caleta del Puerto è frequentata sia da residenti che dai turisti per lo più durante il periodo estivo e, soprattutto per la sua vicinanza ai servizi e ristoranti di Caleta del Sebo, è molto più adatta alle famiglie rispetto a chi cerca privacy e relax.
Playa de Morros Negros, con le sue acque calme e 45 m di lunghezza per 6 m di larghezza, è una zona di balneazione a bassa occupazione, il che la rende un luogo ideale per il nudismo. Si trova sull’isola di La Graciosa, a nord dell’isola di Lanzarote, in quello che è conosciuto come l’arcipelago di Chinijo.
Playa de Pedro Barba, una spiaggia di sabbia bianca situata sull’isola di La Graciosa, molto pittoresca, isolata e rustica, che offre una vista spettacolare su Punta Fariones, la suggestiva lingua di terra che si allunga nel mare dalla costa dell’isola ammiraglia Lanzarote.