Playa La Francesa, La Graciosa: l’ambita spiaggia bianca di La Graciosa
Playa La Francesa
è la spiaggia più ambita della costa sud di La Graciosa, una delle isole dell’arcipelago Chinijo, un miglio a nord-ovest di Lanzarote.
Di modesta larghezza, ma lunga 435 metri, La Francesa è divisa in due strisce da una piccola diga naturale in pietra; inoltre, è splendidamente immersa nella natura, risultando completamente isolata, e la sua sabbia e le sue acque sono di qualità eccezionale.
Il silenzio assordante è interrotto solo dalla brezza marina del fiume che separa Lanzarote da La Graciosa e dai sempre fedeli gabbiani che volano liberamente nel cielo, che si affaccia su Playa de Famara.
Playa La Francesa è raggiungibile a piedi (50 minuti) o in bicicletta (20 minuti) da Caleta del Sebo, la capitale dell’isola La Graciosa. Data la sua vicinanza alla cittadina è una delle spiagge più frequentate dell’isola, tuttavia, con la sua spaziosità e le numerose insenature naturali in pietra, garantisce una giornata tranquilla sulla spiaggia.
Rispetto alla vicina e magnifica spiaggia La Cocina (a soli 10 minuti a piedi), La Francesa è dotata di una zona balneare più rinfrescante, grazie al suo orientamento che la espone alla brezza marina.
In ogni caso, se si decide di rimanere su questo tratto di costa, si ha la possibilità di fare un tuffo sul litorale di Playa La Cocina di prima mattina, quando il sole è ancora molto più debole, per poi spostare l’asciugamano e l’ombrellone a Playa La Francesa entro mezzogiorno, dove l’acqua è splendida, il mare è limpido, spazioso e abbastanza profondo per un bagno superbo.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Nessuno | Imbarcazioni |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa