Playa el Ancla

Playa El Ancla

Playa el Ancla, Lanzarote: una baia di sabbia e pietra protetta da due moli

Nella parte orientale di Lanzarote si trova la tranquilla spiaggia di Playa el Ancla, conosciuta a Lanzarote come Playa del Rey, a causa della vicinanza della residenza Las Maretas, prima proprietà del re di Spagna in dono dal re Hussein di Giordania e ora patrimonio nazionale.

La superficie di sabbia chiara è larga circa 100 m e presenta roccia vulcanica nera su entrambi i lati, che continua fino ai frangiflutti. Con l’alta marea, quasi tutta la superficie sabbiosa scompare, lasciando solo una stretta striscia di sabbia.

A prima vista si ha la sensazione che Playa el Ancla sia la spiaggia privata dell’hotel sul lato opposto della strada; a supporto di questa teoria c’è il fatto che il parcheggio è vuoto, visto che quasi tutti i turisti in zona sono anche ospiti dell’hotel. Tuttavia, il tunnel che passa sotto la strada – e unico accesso alla spiaggia senza il rischio di farsi del male – può essere raggiunto anche chi non soggiorna all’hotel.

Se decidete di trascorrere una giornata a Playa el Ancla, vi consiglio di attrezzarvi di tutto ciò che potrebbe servirvi: infatti, a parte la doccia, non ci sono né infrastrutture né ristoranti.

I bagnini sono totalmente assenti, tuttavia l’ingresso in mare è poco profondo, le onde non sono molte e l’acqua è limpida, quindi si può nuotare e fare snorkeling tra le pietre con tranquillità. Questo significa che Playa el Ancla non è il posto ideale per gli amanti degli sport acquatici.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.