Playa el Ancla, Lanzarote: una baia di sabbia e pietra protetta da due moli
Nella parte orientale di Lanzarote si trova la tranquilla spiaggia di Playa el Ancla, conosciuta a Lanzarote come Playa del Rey, a causa della vicinanza della residenza Las Maretas, prima proprietà del re di Spagna in dono dal re Hussein di Giordania e ora patrimonio nazionale.
La superficie di sabbia chiara è larga circa 100 m e presenta roccia vulcanica nera su entrambi i lati, che continua fino ai frangiflutti. Con l’alta marea, quasi tutta la superficie sabbiosa scompare, lasciando solo una stretta striscia di sabbia.
A prima vista si ha la sensazione che Playa el Ancla sia la spiaggia privata dell’hotel sul lato opposto della strada; a supporto di questa teoria c’è il fatto che il parcheggio è vuoto, visto che quasi tutti i turisti in zona sono anche ospiti dell’hotel. Tuttavia, il tunnel che passa sotto la strada – e unico accesso alla spiaggia senza il rischio di farsi del male – può essere raggiunto anche chi non soggiorna all’hotel.
Se decidete di trascorrere una giornata a Playa el Ancla, vi consiglio di attrezzarvi di tutto ciò che potrebbe servirvi: infatti, a parte la doccia, non ci sono né infrastrutture né ristoranti.
I bagnini sono totalmente assenti, tuttavia l’ingresso in mare è poco profondo, le onde non sono molte e l’acqua è limpida, quindi si può nuotare e fare snorkeling tra le pietre con tranquillità. Questo significa che Playa el Ancla non è il posto ideale per gli amanti degli sport acquatici.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Pietre affilate | Nessuna |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa