Playa de San Juan, Lanzarote: il posto perfetto per riposare e rilassarsi
Playa de San Juan
si trova nel nord-ovest di Lanzarote ed è vicina alla famosa spiaggia per surfisti Playa de Famara. La spiaggia è raggiungibile attraverso una piccola strada di ghiaia, lungo la quale si può parcheggiare gratuitamente.
Playa de San Juan è molto piccola, è costituita da sabbia fine e leggera, è notevolmente pulita ed è meravigliosamente adatta per rilassarsi, ma è soprattutto famosa per una delle sue onde, amatissima dagli amanti del surf.
L’accesso al mare è ostacolato da rocce ricoperte di muschio e alghe, perciò nel caso voleste farvi un bagno state molto attenti, perché si scivola. Quando si raggiunge il mare, tuttavia, vi aspetta un’acqua cristallina, ideale per nuotare e fare snorkeling.
In contrasto con la vicina spiaggia di Playa de Famara, dove il vento soffia estremamente forte ed è vietato andare in acqua se non per fare sport acquatici, qui il mare è molto calmo, tant’è che le onde si infrangono pochi metri prima della spiaggia, permettendo a chiunque di godersi un piacevole bagno.
Qui non ci sono servizi igienici, docce, ombrelloni e sdraio, ma nel vicino villaggio di Caleta de Famara si trovano molti ristoranti dove mangiare e bere, svariati alloggi e scuole di surf.
Un ultimo appunto prima di chiudere: dato che la maggior parte dei turisti visita e si ferma a Playa de Famara, considero Playa de San Juan una spiaggia per veri intenditori, perciò vale la pena di allungare un po’ il viaggio e raggiungerla.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Rocce scivolose | Nessuna |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa