Playa Chica, Lanzarote: spiaggia cittadina per famiglie e subacquei
Playa Chica
è posizionata al centro dell’ex villaggio di pescatori di Puerto del Carmen. In alta stagione è difficile trovare un posto auto nel vicino parcheggio, tuttavia è possibile parcheggiare l’auto ai bordi delle strade circostanti.
La spiaggia, lunga solo 100 m e larga circa 20 m, si trova in una piccola baia sabbiosa protetta da grandi rocce, che la salvaguarda dalle onde tutto l’anno: per questo motivo, Playa Chica è molto popolare tra famiglie e anziani. Inoltre, la pulizia della spiaggia e del mare la rendono ancora più apprezzata.
I subacquei apprezzano particolarmente il paesaggio sottomarino della spiaggia, che è uno dei più spettacolari d’Europa, perché nel corso dei secoli si sono sviluppate dalle colate laviche dei vulcani delle barriere coralline uniche. La scuola subacquea “Safari Diving” offre corsi di immersione per principianti e per subacquei esperti.
In mare è possibile anche divertirsi con una vasta gamma di sport acquatici: grazie a “Paracraft” è possibile praticare banana boat, jet ski o Crazy Ufo.
Puerto del Carmen è una delle roccaforti turistiche di Lanzarote, motivo per cui sono stati costruiti numerosi alberghi intorno alla spiaggia. Proprio sulla spiaggia c’è un piccolo chiosco, dove è possibile acquistare gelati e bevande. C’è anche un ristorante chiamato “Ristorante Bar Playa“, dove gli amanti del pesce e dei frutti di mare possono gustare delle prelibatezze.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Sport acquatici motorizzati | Nessuna |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa