Caleta del Mariscadero

caleta del mariscadero lanzarote

Caleta del Mariscadero, Lanzarote: una spiaggia nera dove ammirare il tramonto

Caleta del Mariscadero

, situata a nord di Tinajo, è una spiaggia di sabbia, roccia e ghiaia lunga 600 metri. Queste zone bagnate dall’Oceano Atlantico sono spiagge di grandi rocce e scogliere non adatte alla balneazione.

La spiaggia ha un fascino mistico, grazie al nero avvolgente della sabbia vulcanica ed al silenzio assordante, rotto solo dal rumore delle onde; inoltre, c’è da aggiungere che la Caleta del Mariscadero è una delle spiagge meno battute di tutta Lanzarote, soprattutto perché raggiungerla è molto difficile. Infatti, ci si può arrivare solo passando da un paio di lunghe strade sterrate che attraversano la distesa lavica del Timanfaya.

La prima strada si può imboccare passando da Tinajo, in direzione ovest verso Montaña Teneza. Da qui bisogna proseguire sempre diritti fino a raggiungere la zona dove si trovano anche Playa de La Madera, Playa de Las Malvas e Playa de Chó Gregorio.

La seconda strada si imbocca, invece, svoltando a sinistra lungo la LZ-67 in direzione Mancha Blanca, appena dopo l’incrocio che porta all’entrata del Parco Nazionale Timanfaya. Passando da questa strada si dovrà superare la Montaña Blanca andando verso nord, per poi svoltare a sinistra all’incrocio. Da qui, proseguire dritti verso le spiagge precedentemente citate.

Una volta parcheggiata la macchina nei pressi di Playa de la Malvas, si può raggiungere Caleta del Mariscadero a piedi, seguendo la costa verso est.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Correnti marine
Cavalloni
Rocce in mare
Vento forte

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.