Playa de La Madera, Lanzarote: una spiaggia nudista in una zona per pescatori
Playa de La Madera
, situata sulla costa nord-orientale del municipio di Tinajo, è una spiaggia nudista di sabbia e ghiaia nera, lunga 85 metri e larga circa 30 metri. Queste zone, bagnate dall’Oceano Atlantico, sono spiagge con grandi scogli e scogliere inadatte alla balneazione.
Tuttavia, le zone costiere settentrionali del comune di Tinajo sono tradizionalmente utilizzate per la pesca ricreativa e la molluschicoltura di piccoli molluschi univalve allevati vicino alle rocce, come le patelle, ma anche granchi e ricci di mare, apprezzati dai pescatori di molluschi e utilizzati nella cucina tradizionale delle Canarie.
Playa de La Madera si può raggiungere solo passando da un paio di lunghe strade sterrate che attraversano la distesa lavica del Timanfaya.
La prima strada si può imboccare passando da Tinajo, in direzione ovest verso Montaña Teneza. Da qui bisogna proseguire sempre diritti fino a raggiungere la zona dove si trovano anche Playa de Las Malvas e Playa de Chó Gregorioe proseguire fino al capolinea.
La seconda strada si imbocca, invece, svoltando a sinistra lungo la LZ-67 in direzione Mancha Blanca, appena dopo l’incrocio che porta all’entrata del Parco Nazionale Timanfaya. Passando da questa strada si dovrà superare la Caldera Blanca andando verso nord, per poi svoltare a sinistra all’incrocio. Da qui, proseguire dritti superando le spiagge precedentemente citate.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Correnti marine Cavalloni Rocce |
Nessuna |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa