Playa de la Cruz, Lanzarote: spiaggia mista per nudisti e turisti in un parco naturale
Playa de la Cruz
, nel Parco Naturale Los Ajaches, è una delle spiagge di Papagayo nel sud dell’isola di Lanzarote ed è conosciuta anche come Playa del Pozo. Come le sorelle, ha una superficie di sabbia dorata circondata da scogliere rocciose. La caratteristica speciale di questa spiaggia, tuttavia, sono le dune, caratteristica non comune tra le spiagge orientali di Lanzarote.
Se si vuole raggiungere la spiaggia in automobile, è necessario pagare una piccola tassa per accedere al parco naturale. Le varie spiagge hanno un ampio parcheggio ben segnalato, tuttavia il parcheggio della Playa de la Cruz si trova sulle colline, proprio accanto al parcheggio della Playa de Papagayo, perciò per raggiungere la spiaggia ci vogliono circa cinque minuti di camminata.
Quando c’è bassa marea è possibile muoversi tra le spiagge di Papagayo senza dover attraversare le colline, tuttavia ci sono fantastici sentieri escursionistici pronti ad ispirare tutti coloro che vogliono esplorare la regione muniti di scarpe da trekking.
Una volta arrivati: natura pura! Playa de la Cruz è un rifugio perfetto, che offre un sacco di spazio per la privacy. Le grotte nelle scogliere rocciose offrono una buona opportunità per chi non vuole stendere il proprio asciugamano sulla sabbia; inoltre, proteggono anche dal vento e da sguardi indesiderati. Infatti, Playa de la Cruz è perfetta per coloro che vogliono lasciare i loro vestiti da bagno in hotel e vivere il nudismo in libertà.
Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia
Non farti cogliere impreparato!
SERVIZI DELLA SPIAGGIA
ACCORGIMENTI
PERICOLI |
CONFUSIONE |
Pietre affilate Rocce affilate Meduse |
Vento forte |
Gruppi di interesse
Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.
Naturismo |
Cani |
No barriere |
Mappa