Playa Mujeres

[vc_row][vc_column][vc_masonry_media_grid element_width=”3″ gap=”10″ item=”masonryMedia_BorderedScale” grid_id=”vc_gid:1589053043091-c88c7016-24fe-0″ include=”1527,1526,1525,1524″][vc_column_text css=”.vc_custom_1521989669267{padding-bottom: 25px !important;}”]

Playa Mujeres, Lanzarote: un’ampia area sabbiosa in un paesaggio dunoso

Playa Mujeres, nel Parco Naturale Los Ajaches, è la più occidentale delle spiagge di Papagayo, nel sud dell’isola di Lanzarote, ed è quella con la più grande area di sabbia, che – come tutte le sorelle – brilla di un ricco giallo dorato al sole.

Se si vuole raggiungere la spiaggia in automobile, è necessario pagare una piccola tassa per accedere al parco naturale, tuttavia l’area di parcheggio di Playa Mujeres è proprio adiacente alla spiaggia, quindi una volta posteggiata la macchina volendo ci si può già fiondare in mare.

Le dune offrono molto spazio per la privacy. Ci sono anche costruzioni in pietra disposte a semicerchio, che dovrebbero proteggervi dal vento e dagli sguardi indiscreti nel caso voleste prendere il sole senza costume da bagno.

La spiaggia è completamente allo stato brado e non offre alcuna infrastruttura, tuttavia, se siete affamati, la vicina Playa de Papagayo dispone di un chiringuito pronto a soddisfare le vostre esigenze.

Quando l’acqua è bassa, si può camminare sul bagnasciuga per raggiungere le spiagge vicine, evitando così il percorso più faticoso sulle colline. Ad ogni modo, gli amanti delle escursioni non devono perdere l’occasione di farsi un bel giro nel parco: i numerosi sentieri escursionistici vi porteranno a tutte le sei spiagge paradisiache.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

[/vc_column_text][vc_column_text]

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1519134638903{padding-bottom: 20px !important;}”]

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate
Rocce affilate
Meduse
Vento forte

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1521989588603{padding-bottom: 32px !important;}”]

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Mappa

[/vc_column_text][vc_gmaps link=”#E-8_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”][/vc_column][/vc_row]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy