Immersioni

Immersioni a Lanzarote: il parco giochi dei sub

Molti subacquei considerano Lanzarote una delle migliori zone di immersione in Europa, sia che tu sia un principiante o che pratichi questo entusiasmante sport da anni. Lanzarote è conosciuta nel mondo delle immersioni per i suoi cetacei e per la sua topografia subacquea senza pari: questo è un mantra che la persona esperta non si stancherà mai di ripetere.

Lanzarote, un fondale incredibile

Lanzarote ha più di 100 punti d’immersioni eccezionali, i cui fondali poco profondi ospitano decine di specie difficili da distinguere nella prima immersione a causa della loro varietà. Svariati piccoli animali popolano i paesaggi sottomarini di Lanzarote, molti dei quali difficili da vedere altrove, come la stella delle Canarie, il corallo arancione o sciami di gamberetti che si nascondono nelle numerose grotte sommerse dell’isola.

La topografia sottomarina è caratterizzata dalla sua origine vulcanica, che determina una varietà paesaggistica unica all’interno delle Isole Canarie: le scogliere sottomarine, che scendono sotto i 200 metri, o le ampie piattaforme tra le isole rendono le immersioni a Lanzarote molto interessanti, così come grotte, archi, scogliere, relitti, tubi vulcanici, grandi animali, foreste di coralli e molto molto altro.

In sintesi possiamo dire che le caratteristiche principali dell’immersione a Lanzarote sono:

  • Ottima visibilità fino a 40 m.
  • Scogliere vulcaniche con ecosistemi che ospitano una grande concentrazione di vita.
  • La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 24°C in estate e ai 20°C in inverno, permettendo immersioni durante tutto l’anno.

I migliori punti dove immergersi a Lanzarote

Per ulteriori informazioni, consultare uno dei numeri centri per immersioni presenti sull’isola. Oppure, il sito www.delphinus.eu oppure www.safaridiving.com.

1 Commento

  • Manu

    Guida subacquea di Lanzarote
    In questa guida troverai le zone di immersione più rappresentative dell’isola perfettamente dettagliate e anche una guida delle specie più comuni che puoi trovare durante le tue immersioni a Lanzarote.
    CidLanzarote

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy