Porti turistici

I porti turistici di Lanzarote: per i veri amanti del mare

Lanzarote non è solo una tappa obbligatoria per tutti i marinai che vogliono attraversare l’Atlantico, ma è anche una destinazione nautica completa che offre tutto ciò che serve agli amanti del mare, grazie ai suoi favolosi porti turistici.

Marina Rubicon Lanzarote

Il carattere marittimo delle Isole Canarie in generale e di Lanzarote in particolare, insieme all’importanza del settore turistico, hanno portato l’isola a dotarsi di porti turistici. Questi porti non solo offrono la gamma più completa di servizi, che permettono un soggiorno prolungato delle imbarcazioni, ma anche un’offerta attraente di strutture ricreative e di svago.

In questo magnifico ambiente che beneficia di un eterno clima mite, i porti turistici di Lanzarote hanno completato e migliorato i loro servizi per diventare centri sportivi, commerciali e di svago al massimo livello e alla portata di tutti.

La maggior parte di essi ha strutture moderne e avanzate che offrono una vasta gamma di servizi: catering a bordo, pulizia e riparazioni dello scafo, ristoranti per mangiare a terra, guardie di sicurezza, gru… insomma, tutto il necessario per rifornire la nave e i suoi occupanti senza dover lasciare il porto.

E soprattutto: in acque sempre navigabili. Grazie al suo clima privilegiato, Lanzarote offre condizioni ottimali per navigare 365 giorni all’anno.

Puerto deportivo Marina Rubicón

Il Marina Rubicón si trova in una posizione privilegiata, a sud di Lanzarote tra le paradisiache spiagge di Papagayo e Playa Blanca e a poche miglia dalla vicina isola di Fuerteventura.

Puerto deportivo de Puerto Calero

Puerto Calero è il porto turistico più affermato di Lanzarote, con più di 35 anni di storia che accoglie nelle sue strutture marinai provenienti da tutto il mondo. Naturalmente protetta in un microclima accogliente e soleggiato e con i principali servizi di assistenza, la marina è un’oasi perfetta per i marinai.

Marina Lanzarote de Arrecife

Punto di sosta strategico per i marinai che viaggiano verso sud dall’Europa, Marina Lanzarote è il primo porto turistico con tutti i servizi all’arrivo alle Isole Canarie. Situata nella capitale dell’isola e in quello che è stato tradizionalmente il centro marittimo dell’isola, Marina Lanzarote offre ai suoi marinai un luogo ideale per rilassarsi e godere della cultura locale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy